| 

Migliori App per Prendere Appunti su Android

Una delle cose che mi sono piaciute subito dopo che ho acquistato il mio primo smartphone è stata la possibilità di annotare i miei pensieri prendere appunti in modo semplice e veloce. Anche se io adoro ancora usare penna e carta per prendere appunti, annotare cose da fare e scrivere note importanti, bisogna ammettere che la tecnologia ci aiuta molto in tal senso.
Esistono diverse applicazioni che consentono di svolgere questo compito di annotazione in base alle proprie esigenze specifiche. Se cerchi anche tu una soluzione applicativa per prendere appunti di vario genere, qui di seguito sicuramente troverai quello che cerchi.

La quantità di applicazioni “per prendere nota” disponibili sul Google Play Store sono davvero tante. Qui di seguito vogliamo semplificare la ricerca segnalando quelle che riteniamo essere le migliori app per prendere appunti su Android.

#1. Google Keep

(Prezzo: Gratis)

Se si utilizza uno smartphone o tablet Android allora molto probabilmente avrai già familiarità con Google. L’app GOOGLE KEEP è un’ottima app per prendere appunti sul proprio cellulare Android. E’ altamente raccomandata da persone che amano ed utilizzano i servizi di Google. Ha un’ interfaccia molto vivace che si ispira al Material Design, ed è esteticamente gradevole. L’applicazione permette agli utenti di aggiungere immagini e file audio sulle note e tali note possono essere sincronizzate su Google Drive in modo da poterle condividerle facilmente con gli altri.

1468148032-5160-others

#2. Evernote

(Prezzo: Gratis e sottoscrizione opzionale)

Questo è probabilmente una delle applicazioni migliori e più popolari per prendere appunti. Ha tante funzionalità interessanti come il supporto notebook, strumenti organizzativi, capacità di collaborazione e compatibilità cross-platform. L’abbonamento opzionale offre spazio di archiviazione addizionale, l’accesso offline, editing PDF, ecc…

1468148034-1648-others

#3. ColorNote

(Prezzo: Gratis)

Per chi cerca una versione più semplice di Google Keep, consigliamo ColorNote. Si tratta di un’applicazione ideale se si ha bisogno solo di annotare promemoria e liste. Il colore è l’elemento che consente di organizzare e mettere in rilievo i tuoi appunti. L’applicazione supporta anche la gestione del calendario e il backup dei dati.

1468148034-9599-others

#4. Fast Notepad

(Prezzo: Gratis)

Nonostante è una nuovissima app, ha già guadagnato fan e recensioni positive. Si tratta di un’applicazione per prendere appunti in modo veloce e senza altre funzioni aggiuntive.

1468148035-1105-others

#5. FiiNote

(Prezzo: Gratis)

Per chi si vuole anche divertire nel prendere appunti, l’app FiiNote è la scelta giusta. Ha una griglia di sfondo e un editor su cui è possibile scrivere e disegnare in diversi modi. È possibile inserire immagini, file audio e video quando necessario.

1468148034-5876-others

#6. SomNote

(Prezzo: Gratis con acquisto in-app)

Se hai bisogno di un’applicazione per prendere appunti sul tuo Android, e tali note sono lunghe allora SomNote potrà aiutarti. Con tale app è possibile creare cartelle per mettere tutte le note in modo oganizzato, usare un sistema di sicurezza per mantenere le note confidenziali e diverse opzioni di sincronizzazione. L’app è anche in grado di creare temi per organizzare le tue note.

1468148034-6888-others

#7. Simplenote

(Prezzo: Gratis)

Come suggerisce il nome, questa è una delle più semplici applicazioni per prendere appunti su Android. I suoi sviluppatori hanno volutamente omettere funzionalità aggiuntive per semplificarne l’uso ed accelerare le sue prestazioni. È ancora possibile, tuttavia, sincronizzare le note tra i dispositivi e utilizzare i tag per meglio organizzare le note.

1468148039-4989-others

#8. OneNote

(Prezzo: Gratis)

OneNote è l’equivalente di Onedrive di Microsot. Dal momento che si tratta di un’applicazione che fa parte di applicazioni di produttività potenti di Microsoft Office, è piena zeppa di funzioni utili, tra cui l’organizzazione, il supporto multi-piattaforma, widget, supporto Android Wear e funzioni di collaborazione tra utenti.

1468148037-9216-others

#9. NotePad +

(Prezzo: Gratis o $0.99)

Sei un utilizzatore di Doodle? Allora prova questa applicazione per prendere appunti, disegnare, scarabocchiare e fare schizzi. Sarai in grado di passare senza soluzione di continuità tra disegno free-flow e la battitura, il che rende Notepad++ un’applicazione molto versatile. È possibile memorizzare un numero illimitato di note, colori coordinare le note per una migliore organizzazione e mantenere le informazioni sicure con la funzione di codice di accesso.

1468148039-3732-others

#10. LectureNotes

(Prezzo: Demo/ $3.59)

Questa applicazione è un potente strumento per prendere appunti, molto popolare e positivamente recensito da studenti e docenti. E’ un’app specificamente progettata per il mondo accademico e l’uso professionale. È una delle prime applicazioni con supporto della stilo per le sue caratteristiche. Inoltre, supporta file di OneNote e Evernote in modo da poter continuare a collaborare con gli utenti che utilizzano queste applicazioni. È anche possibile registrare video mentre si scrivono note.

1468148039-1676-others

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *