Le Migliori App per Android del 2016
Le app per Android si stanno espandendo sempre di più, tanto che ormai se ne contano migliaia e migliaia. Vediamo quali sono le migliori e le più utilizzate di quest’anno. Abbiamo fatto una scelta che rispecchiasse un ampio raggio di persone, in modo da coinvolgere un po’ tutti. Ovviamente le app Android sono infinite e vanno dai giochi alle app per l’apprendimento, dalle utility fino alle app per il management quotidiano e così via.
Contenuto
#1. Spotify
Spotify è un’applicazione che non richiede alcuna introduzione, dato che è uno dei primi e dei migliori servizi di streaming di musica, oltre che essere utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo. Non c’è da meravigliarsi se il bacino di utenza è così grande, dato che è possibile ottenere milioni di brani a portata di mano.
Si può ascoltare qualsiasi artista, album o playlist sul telefono gratis, ma solo in modalità casuale e con le interruzioni degli annunci. Potete anche ascoltare i brani in modalità offline, in modo da non avere nemmeno bisogno di una connessione a internet per riprodurre le canzoni preferite.
#2. Strava
Strava è uno strumento molto utile per corridori e ciclisti, perché consente di creare, trovare e seguire i percorsi e monitorare la velocità, la distanza, il passo e l’elevazione.
Oltre a questo, è possibile fare delle gare con i propri amici, condividere i risultati, i record, le classifiche e molte altre cose ancora.
La maggior parte delle funzionalità di base è completamente gratuita, ma è possibile sbloccare il suo potenziale con un account premium. Questo sblocca i filtri per le classifiche, il monitoraggio dei progressi quotidiani e molto altro ancora. Con questa app diventerete tutti degli sportivi!
#3. Evernote
Evernote è la prima e l’unica app per prendere appunti. Aiutare a mantenere i pensieri in ordine, crea semplici elenchi di cose da fare, ha un potente strumento di ricerca per poter trovare facilmente delle note specifiche. C’è anche la possibilità di sincronizzazione tra dispositivi. Evernote è una app utilissima per tutte le tipologie di persone, dalla casalinga allo scrittore, dal manager all’impiegato. Ma non si tratta solo di un blocco note: è possibile anche collaborare a progetti con altre persone, tenere traccia delle spese e allegare file, il tutto attraverso un’interfaccia molto attraente. Molti la utilizzano anche per i progetti condivisi perché permette ad un gruppo di persone di avere a disposizione il proprio lavoro e quello degli altri.
#4. App per fare Backup Anroid
Leggi l’articolo le migliori app per fare backup Android e scoprirai delle fantastiche applicazioni per mettere al sicuro i tuoi dati e non perderli mai!
#5. Antivirus e Antifurto
Abbiamo già recensito quelle che sono le migliori app antivirus per android e le migliori app antifurto per Android. Fai una lettura dettagliata per scoprire anche questo lato della sicurezza da non sottovalutare mai!
#6. App per Velocizzare Android
Android lento? Ecco le migliori app Android per velocizzare il tuo smartphone o tablet e non perdere alcun tempo prezioso!