Software per aprire file con estensione .Jsf?
In giro ci sono un gran numero di file con estensioni diverse, di cui non sappiamo molto, o forse conosciamo solo i più comuni.
In questo caso oggi parleremo esclusivamente di file con estensione estensioni. JSF e diremo di cosa si tratta, in quali sistemi operativi possono essere visualizzati e quali sono i programmi più comuni con cui possiamo visualizzarli.
Contenuto
Che cos’è un file con estensione .JSF?
I file .JSF vengono creati dall’applicazione Adobe Fireworks, che mira a creare, modificare immagini e grafici. Tutti questi file utilizzano comandi da JavaScript, che forniscono informazioni al software Fireworks in modo che possa eseguire diverse azioni.
Come visualizzare le estensioni .JSF?
E’ importante dire che Adobe Fireworks è attualmente interrotto
Tuttavia, la società che ha creato questo software fornisce ancora aggiornamenti di sicurezza per le versioni esistenti.
Questi tipi di file possono essere visualizzati sia in Windows che su Mac, e per farlo, ti mostriamo i passaggi:
Computer Windows
È davvero facile se sul tuo computer è installato il programma Adobe Fireworks, basta cercare detto file nella tua cartella documenti o USB, e cliccaci sopra, in questo modo il sistema selezionerà automaticamente il programma e potrai visualizzare detto file.
Nel caso in cui tu abbia il programma installato e questo non si apre automaticamente, il sistema ti mostrerà una finestra, con un variegato elenco di programmi, e basta selezionare il programma che si chiama “Adobe Fireworks”.
Quindi fare clic sulla casella che dice “usa sempre il programma specifico per questi file. Una volta che questa casella è attivata, devi solo premere accetta e il gioco è fatto, puoi visualizzare questi file ogni volta che vuoi.
Computer Mac
Questi file con estensione .JSF possono essere aperti anche da computer con macOS, e se hai il programma installato sarà molto semplice, perché devi solo cliccare sul Finder e poi fare doppio clic sul file che vuoi aprire, cosa che sarà fatta completamente automaticamente.
A differenza di Windows, questo sistema operativo di solito viene già fornito con tali programmi installati, quindi sarà molto raro non ottenerlo.
Cosa succede se sul mio computer non è stato scaricato Adobe Fireworks?
Purtroppo al giorno d’oggi non ci sono nuove versioni ufficiali di questo programma, il modo più sicuro per ottenerlo è attraverso le vecchie versioni che si ottengono scaricando e installando applicazioni Apks (che possono portare malware) e da applicazioni Adobe ufficiali come Creative Cloud
- La prima cosa che dovresti fare è scaricare Creative Cloud e una volta scaricato devi iscriverti a un piano. Per scaricare Adobe Fireworks, è necessario che una volta che sei sul desktop, vai al programma Creative Cloud e aprilo.
- Già all’interno del programma devi andare sulla foto del tuo account e cliccaci sopra, di solito si trova nella parte in alto a destra dello schermo.
- Lì farai scorrere le opzioni, finché non trovi quella che dice “preferenze”, devi fare clic su di essa. Verrà visualizzato un menu in cui selezionare «applicazioni».
- Nelle applicazioni, vai alla sezione delle impostazioni e attiva l’interruttore chiamato “mostra applicazioni meno recenti”.
- Quindi nella sezione “applicazioni” verrà mostrata un’opzione chiamata “tutte le applicazioni” che si trova nella parte in alto a sinistra dello schermo. Selezionalo.
- Verrà visualizzato un elenco con una varietà di vecchie applicazioni, in cui devi solo selezionare quella con il nome «Adobe Fireworks», fai clic su «download» e pronto.
- Questo processo menzionato pochi minuti fa funziona sia per i computer Windows che per gli acquirenti Mac.
Scaricare da APK
In tal caso è semplice, basta aprire il browser e cercare il nome del programma in siti come “Uptodown” e all’interno di questa ricerca “FIREWORKS”, seleziona “download” e il download inizierà immediatamente.
Tutto quello che devi fare è eseguirlo e seguire i passaggi che indica fino a quando non dice “fatto”. Uno svantaggio è che questi apk possono essere infettati da malware che colpisce i nostri computer, quindi non sarebbe dannoso se scarichi un protettore da malware per il tuo dispositivo.