Migliori alternative Google Docs su Android
Google Docs è l’editor di documenti predefinito per la maggior parte dei telefoni Android sul mercato. Questo è costantemente aggiornato per offrire una migliore esperienza utente. Ad esempiop hanno recentemente riferito che aggiungeranno suggerimenti per migliorare la qualità dei testi. Tuttavia, per molte persone questa piattaforma non è comoda ed è per questo che presenteremo le migliori alternative a Google Docs di questo anno.
Docs trova un buon equilibrio tra facilità d’uso e funzionalità, è il modo più comodo per visualizzare e modificare un documento.
Nonostante le buone funzionalità di Google Docs, la verità è che non è perfetto. Esistono diverse alternative open source più potenti che offrono prestazioni notevoli, oltre ad essere molto complete. Offrono un supporto completo, ideale per il mondo dell’automazione e degli uffici.
– ONLYOFFICE: Questo è un editor di documenti semplificato con molte funzionalità. La cosa migliore è che la sua interfaccia è molto ben progettata per essere intuitiva al 100%. Va notato che il cloud storage è privato, qualcosa che facilita il controllo dei dati archiviati. È possibile collegare il cloud di ONLYOFFICE o un servizio cloud di terze parti nella scheda Clouds
Ottima app, alternativa open source alla app di Office di Microsoft.
– Collabora Office: È un’applicazione open source che è stata creata in LibreOffice, grazie a ciò offre un gran numero di funzioni. L’interfaccia è un po’ goffa, ma è funzionale e mette tutto a portata di mano. È in fase di sviluppo attivo e dispone di un bug tracker pubblico. Ad oggi permane però lentezza fino al blocco nell’apertura di docx e pdf complessi. Quindi ancora non usabile al 100% delle prestazioni.
– Writer di Zoho: i creatori di questa applicazione hanno preso Google Docs come fonte di ispirazione. La piattaforma è minimalista, utile e molto facile da usare. Ha aggiunte interessanti come commenti in stile conversazione chat per facilitare la collaborazione tra più persone.
App abbastanza intuitiva, semplice ma efficace, senza pubblicità invasiva, affidabile, ben fatta insomma.
– Dropbox Paper– Questa è una delle migliori alternative a Google Docs perché è molto ben ottimizzata. È un’applicazione facile da usare, il suo obiettivo principale è che la collaborazione di più persone in un documento sia qualcosa di semplice e pratico. Dropbox Paper rende la condivisione dei file semplice e veloce.
Ti permette inoltre velocemente di condividere i tuoi file dropbox. Si può migliorare ma è già usabilissima
–Office Polaris: È un editor con funzionalità molto interessanti, come la propria opzione di archiviazione cloud, il collegamento a varie piattaforme di automazione dell’ufficio e altro ancora. Il suo unico aspetto negativo è che l’interfaccia è un po’ disordinata e la presenza di pubblicità un po invasive.
– Microsoft Word– Logicamente, questo è per molte delle migliori alternative a Google Docs. Ha tutte le funzioni importanti per modificare correttamente un documento. Inoltre, l’interfaccia è molto facile da usare perché tutto è a portata di mano, non ci saranno fastidiose limitazioni.