| 

Migliori App Scanner con cellulare

App per scansionare documenti sono delle applicazioni utili che puoi installare sul tuo cellulare. Ti tireranno fuori da un sacco di guai, basta scattare una foto di qualsiasi documento per farlo sembrare come se fosse stato scansionato da uno scanner professionale su un PC. Le immagini appariranno chiare e nitide e, soprattutto, anche le app sono in grado di scansionare PDF per lavorarci facilmente.

Di seguito vedremo quali sono le migliori app di oggi per scansionare documenti. Non solo svolgeranno perfettamente il loro lavoro, ma avranno anche diversi strumenti di modifica e altre funzioni che aumentano la gamma di possibilità di queste piattaforme, farai ciò che hai in mente e molto altro ancora.

Adobe Scan: Un’app nuovissima che soddisfa ciò di cui hai bisogno. Scansiona documenti e ricevute senza alcun problema, per migliorare i risultati, offre preimpostazioni che ottimizzano il colore dell’immagine in modo che il contenuto sia leggibile. Dalla stessa applicazione puoi inviare file e salvarli nel cloud per avere un backup.

Recensione: Una app indispensabile per creare nell’immediato, file PDF con lo smartphone, assolutamente perfetta in ogni quando e in ogni dove. La consiglio senza tema di smentita a chiunque, come me, non si trova a disposizione uno scanner e/o un PC con applicativi, certo più professionali, ma di cui non c’è gran che da invidiare.
Scansioni di ottime qualità, utilizzo agevole e con molte opzioni tra cui utilissima quella di unire più documenti. Peccato che la versione di prova sia di breve durata!

App per scansionare facilmente i documenti

CamScanner: la piattaforma è una delle più popolari grazie alla sua versatilità. Ha il supporto per PDF e JPEG e vari effetti che cambieranno la qualità della scansione per renderla perfetta. CamScanner ha strumenti per condividere e inviare documenti e ha il supporto per Dropbox e Drive.

Recensione: Sono riuscita ad usare lo scanner ed a scansionare fotografie, documenti e ad attingere dalla galleria del cellulare senza alcuna difficoltà e gratuitamente. Unica nota dolente è che contiene pubblicità

Fast Scanner: Oltre al tipico scanner, ha una sezione di modifica efficiente e intuitiva. Qualcosa di utile è che ha una funzione che consente di inviare il documento a qualsiasi fax, il che può essere utile quando meno te lo aspetti. L’interfaccia è minimalista e organizzata, gli strumenti più importanti sono a portata di mano.

App per scansionare documenti senza complicazioni

– SwiftScan: Con l’app scansionerai i file e li invierai dove vuoi. Qualcosa di utile è che ha il supporto per la scansione di codici QR, codici a barre e OCR. SwitfScan coprirà con competenza qualsiasi attività correlata alla sua funzione principale, è un’applicazione semplice ed efficace.

app scanner

– TurboScan: include una correzione prospettica che organizzerà il documento nel miglior modo possibile per renderlo bello. Il tempo di elaborazione è veloce e salverà i file in vari formati (PDF, JPEG e PNG). Qualcosa di prezioso è che ha il supporto per diverse pagine, il che è apprezzato.

App create per la scansione

– ClearScan: arriviamo a un’applicazione leggera ed efficace che compirà la sua missione. La cosa più notevole è che convertirà i documenti da PDF a JPEG e viceversa, qualcosa che è sempre un punto in più. Include anche funzionalità di organizzazione in modo da poter organizzare le scansioni nel modo desiderato e non si perdono nella galleria.

piattaforme da scansionare

– TinyScanner. Questa app è in grado di digitalizzare documenti o immagini in modo rapido e semplice. Gli utenti possono inviare i documenti al proprio computer se il loro terminale è connesso alla stessa rete WiFi. D’altra parte, ti consente di regolare il colore, la scala di grigi, trasformare il documento in bianco e nero, migliorare la qualità dei testi e persino regolare la dimensione delle pagine per il PDF. È disponibile per Android e iOS.

-ScanBot. Questa applicazione consente di scansionare le immagini in alta qualità per convertirle, soprattutto in formato PDF. L’applicazione ha funzioni per condividere il file su piattaforme come Box, Dropbox o Google Drive. Inoltre, dispone di strumenti in modo che gli utenti possano rilevare automaticamente i bordi di un documento in un’immagine e ritagliarla. Ha diverse opzioni di modalità colore e ottimizzazione automatica per migliorare la qualità del file. È disponibile per Android e iOS.

app takebot

 

-Microsoft Lens. È un’altra delle app scanner più conosciute e, a differenza delle precedenti, non si limita solo ai formati PDF o JPEG. Essendo di proprietà di Microsoft, gli utenti possono generare documenti in Word o PowerPoint. Ha anche i tradizionali strumenti di riconoscimento dei bordi e di ritaglio. Inoltre, offre la possibilità di pulire i riflessi o ridurre le ombre. È disponibile per Android e iOS.

App di scansione Microsoft

 

E se vogliamo scannerizzare oggetti in modo tridimensionale?

Migliori app scanner 3D

Le App per scanner 3D consentono di convertire oggetti reali in modelli digitali da utilizzare in lavori di progettazione tridimensionale o per rappresentare la realtà in modo virtuale.

Queste app si basano sulla fotogrammetria, ovvero la sovrapposizione di più fotografie per dare dimensione a un oggetto. Qui sotto troverai alcune delle migliori app per scanner 3D, che puoi utilizzare per eseguire lavori ulteriori, ad esempio, con una stampante 3D.

– ARLOOPA: uno strumento che creerà modelli 3D del tuo ambiente, ma fa un ulteriore passo avanti perché può analizzarli, misurarli e modificarli. Per utilizzare l’applicazione, tutto ciò che devi fare è registrarti, quindi verrai reindirizzato alla piattaforma online del programma per avviare la scansione. Un grande punto a favore è che il sistema offre dei tutorial per guidarti nella corretta creazione dei modelli 3D.

App scanner 3D per Android

–Motore KIRI: offre la possibilità di costruire oggetti 3D attraverso la ricostruzione di immagini o video. Per realizzare la scansione, l’app mette in pratica concetti di fotogrammetria, un processo che si basa sulla registrazione della forma e della geometria dell’entità. Per facilitare la scansione, KIRI dispone di una propria AI (Masking), che filtra i dettagli indesiderati dalle immagini per ottenere una maggiore precisione.

App scanner 3D per iOS

– Magiscan: Questa è l’app per scanner 3D più semplice da usare. Tutto quello che devi fare è scattare la foto dell’oggetto, ruotarla e catturarla da tutte le angolazioni per ottenere immagini e prospettive nitide che consentano alla scansione di corrispondere alla forma esatta del modello. I risultati di MagiScan sono di alta qualità e ottimizzati per AR.

applicazioni di scansione

– WIDAR: Con l’applicazione, le foto che hai scattato si trasformeranno in modelli 3D molto nitidi e ricchi di dettagli. Inoltre, da WIDAR esporterai il modello 3D per utilizzarlo nella realtà virtuale, nella realtà aumentata, nei videogiochi, nell’architettura e persino nella stampa 3D. Soprattutto, i modelli possono essere modificati dal cellulare, il che aggiunge un’utilità in più che non guasta mai.

app scanner

– Scanner Polycam 3D: un’altra app intuitiva dove basterà puntare la fotocamera verso il bersaglio per ottenere il modello 3D che si ha in mente. Per fare un lavoro ottimale, Polycam consiglia di catturare venti immagini da diverse angolazioni, in questo modo il modello risulterà fedele alla vita. Una volta terminata la scansione, dalla stessa app puoi condividerla o salvarla nel cloud, cosa pratica quando lavori in gruppo.

App che possono scansionare


Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *