Unire File PDF in un unico file Gratis
Hai bisogno di unire più file PDF in un unico documento? Esistono diversi strumenti semplici e gratuiti che rendono possibile questo compito. Oltre ai programmi per unire PDF, ci sono anche alternative online che funzionano via browser, e che sono particolarmente interessanti per la loro compatibilità con computer e telefoni cellulari.
Senza queste soluzioni dovresti unire i file di testo originali insieme e solo allora salvarli in un unico PDF. Senza l’accesso ai documenti iniziali ma solo alle versioni PDF, potrebbe essere necessario convertirli in file di testo. Ma fortunatamente per te, c’è un modo più semplice. Di seguito vediamo alcuni strumenti che ti aiuteranno ad effettuare l’operazione di unione file PDF in modo totalmente gratis!
Come unire PDF su dispositivo mobile
iLove PDF
1. Accedi all’app iLovePDF (Androide l iOS l Web) e, in fondo allo schermo, cliccare su “Strumenti”. Quindi scegli l’opzione “Unisci PDF”;
3. Regola l’ordine dei documenti. Per farlo, premi semplicemente il pulsante con tre trattini e trascinalo nella direzione desiderata. Infine, fai clic su “Unisci PDF”.
Il programma ti consente di eseguire solo 4 azioni gratuite al giorno. Se vuoi utilizzare la soluzione senza limiti, devi abbonarti a uno dei piani Premium. Se sei interessato al prodotto, sappi che puoi provarlo gratuitamente per 7 giorni.
Come unire file PDF su PC
Oltre a utilità come iLovePDF, c’è Small pdf che è gratuito e compatibile con i browser oppure anche il servizio di PDFJOINER è ottimo e non richiede neanche la registrazione. Esistono comunque anche alcuni programmi per computer che svolgono questa funzione. In questo tutorial, si consiglia il software PDF Sam, che offre strumenti di base gratuiti e altri strumenti professionali a un prezzo non eccessivo. Il programma è compatibile con Windows, macOS, Linux e altri sistemi operativi.
PDF SAM
Vediamo come funziona PDF SAM per unire file PDF gratis.
1. Accedere all’applicazione e, nella schermata iniziale, selezionare il comando “Unire”;
2. In alto, fai clic su “Aggiungi” o trascina i documenti al centro dello schermo. Infine, tocca “Esegui”. Al termine del processo, vedrai l’opzione “Apri” sulla destra. Fare clic su di esso e vedere il nuovo file che è stato creato.
Se usi macOS, sappi che esiste un modo nativo per unire i documenti in questo formato. Questa è un’opzione disponibile nel visualizzatore di sistema stesso. Per accedervi, fai clic sulla scheda “Inserisci” e quindi sull’opzione “Pagina file” oppure utilizza il pulsante “+” in fondo alla barra laterale di sinistra.