Migliori Siti per Inviare Email Anonime
Ci sono diversi servizi online che consentono di inviare email anonime o inviare email criptate senza nemmeno dover registrare un account. Inviare email anonime può servire in diversi casi come ad esempio per fare delle segnalazioni importanti senza che sia riconducibile a te o banalmente per fare degli scherzi (senza però esagerare o andare fuori dai limiti legali). Inviare email criptate invece può servire per mandare un messaggio privato ad una persona con la certezza che anche se viene intercettato o visualizzato da altre persone risulti non comprensibile. Qui di seguito ci focalizziamo sulla prima tipologia di e-mail.
Contenuto
Migliori Servizi per Inviare Email Anonime
#1.AnonAddy
E’ a nostro avviso il miglior sito per inviare email anonime online perchè facile da usare ed è open source. L’utilizzo è semplicissimo:
1. Registra il tuo nome utente in modo da poter usare un indirizzo email del tipo *@tuonomeutente.anonaddy.com (o .me) dove * indica qualsiasi testo valido per un indirizzo e-mail. Se desideri rimanere anonimo, scegli un nome utente che non sia collegato al tuo vero nome o alla tua identità e che non hai utilizzato da nessun’altra parte.
2.Crea alias per ogni sito in cui inserisci la tua email. Ad esempio, se sei su “sitoesempio.org” e vuoi iscriverti alla loro newsletter puoi semplicemente inserire sitoesempio@tuonomeutente.anonaddy.com (o .me). Verrà creata automaticamente l’alias nella tua dashboard non appena riceverai la sua prima email. Puoi rispondere alle e-mail e inviare anche da alias in modo anonimo!
3. Gestisci gli alias: se uno spammer si impossessa di uno dei tuoi alias e inizia a inviargli email non richieste puoi semplicemente attivare un interruttore nella dashboard e disattivare quell’alias.
Per ottenere però un anonimato ancora più completo consigliamo di cambiare l’indirizzo IP anche del proprio computer utilizzando un programma VPN
#2. AnonEmail
Con AnonEmail è possibile inviare e-mail, gratuitamente e senza rivelare il proprio indirizzo e-mail o qualsiasi informazione della tua identità. Quindi potrai comunicare più liberamente e non dovrai preoccuparti per la tua privacy. Questo servizio consente permette di inviare e-mail anonime in modo veloce ed evitando che il messaggio venga recapitato in SPAM nella casella di posta del destinatario.
Ma anche in questo caso va dettto che trovare l’indirizzo IP di una e-mail anonima è relativamente facile. L’IP indica dove si trova esattamente chi invia una e-mail e quindi se vuoi nascondere l’IP dovrai usare un programma per VPN oppure utilizzare un PC pubblico.
#3. Emkei FakeMailer
Si tratta di un altro sito che consente di mandare email anonime con indirizzo fake. Una volta acceduto alla pagina web del sito dovrai compilare tutti i campi (mittente, destinatario, oggetto, messaggio, ecc….). Inoltre potrai anche allegare un file al messaggio. Quando tutto è pronto clicca su SEND.
#4. Send-Email.org
Send-email.org è un altro strumento online utile per chi vuole spedire email anonime. Non consente però di personalizzare il mittente e invia messaggi senza allegati. In ogni caso basta compilare i vari campi per poi procedere all’invio.
5. 33 Mail
Conesnte di creare illimitati alias di email. Crea un nuovo indirizzo e-mail ogni volta che ne hai bisogno. Mantieni il controllo completo sugli indirizzi attivi. Inoltra tutta la posta al tuo indirizzo e-mail esistente. Puoi anche rispondere in modo anonimo alle email inoltrate da 33Mail.