Il Miglior Codec Pack per Windows

I Codecs, in parole povere, sono quei files indispensabili per la corretta riproduzione di files video e audio. Se non si vogliono avere problemi con i files multimediali è necessario avere installato sul proprio PC Windows un pacchetto completo di codecs, ecco perchè parliamo di “Codec Pack” e non di singoli codec da installare manualmente.

Attualmente il miglior codec pack per Windows è sicuramente K-Lite Codec Pack. Esso è progettato per fornire agli utenti un set completo di codec in grado di supportare qualsiasi file audio e video. Oltre ai formati popolari, grazie a questi codecs, potrai riprodurre anche file video/audio di formato meno popolare.

K-Lite Codec Pack è compatibile con Windows XP, Vista, Windows 7, 8, 8.1 e 10.
Il pacchetto include codec sia 32-bit che 64-bit e quindi funziona alla perfezione sia su PC Windows x86 che x64

Scarica gratis K-Lite Codec Pack versione 11.2 dal link seguente:

download_button_win1

Una volta scaricato il .exe fai doppio click per procedere con l’installazione. Durante l’installazione lascia le impostazioni di default; fai solo attenzione a deselezionare quei programmi che altrimenti verranno automaticamente installati con il pacchetto codec.

K-Lite Codec Pack 11.2 Full, Standard and Basic screenshot

Una volta terminata l’installazione i tuoi codec saranno stati aggiunti al sistema. Adesso non ti resta che aprire il tuo player preferito, es. VLC, Windows Media Player, Kanto Karaoke, QuickTime, e verificare che il file multimediale sia riproducibile!

Se hai già provato a installare K-Lite Codec Pack ma senza esito positivo, potresti provare a scaricare e installare un altro pacchetto che si chiama CCCP (Combined Community Codec Pack)

20

Articoli simili

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *