| 

I Migliori 5 Video Player per Android

Gli smartphone e tablet Android hanno schermi più grandi, più ampi e di alta risoluzione, ideale per vedere video di ogni genre: film, video musicali, spettacoli TV, ecc… Su questi dispositivi è possibile anche guardare i video direttamente online (se si dispone di una buona connessione internet). Questo crescente uso dei file video fa automaticamente aumentare la richiesta da parte della gente di applicazioni dedite alla riproduzione dei video. In questo articolo segnaliamo le 5 migliori applicazioni “video player” per Android.

N°1: YouTube Player

Quando si parla di siti di video sharing online, il primo che ci viene in mente è sicuramente YouTube. È possibile guardare i video di YouTube, scaricando un apposito Player sul tuo cellulare Android. È sufficiente accedere tramite il tuo account YouTube nell’app e poi visualizzare quello che si desidera in base alla categoria selezionata: musica, sport, gioco, video più popolari su YouTube, ecc.. Ogni volta che si apre l’app, ti verranno in automatico consigliati i video correlati in base alle tue preferenze e alla cronologia.

1462438559-5337-youtube-player

N°2: mVideo Player

mVideo Player è un’applicazione ideale per la gestione video. E’ possibile eseguire la scansione dei file multimediali memorizzati nella memoria interna o esterna del dispositivo, e trasferire automaticamente i files video. L’applicazione include anche la funzione di visualizzazione sottotitoli e bookmarking. Inoltre, se il dispositivo ha scarsa carica di batteria e bisogna spegnerlo prima che la riproduzione video finisca, è possibile utilizzare la funzione “segnalibro” per poi riprendere la visione dal punto di interruzione.
Uno svantaggio di mVideo Player è che è compatibile solo con il formato video che il dispositivo supporta in modo nativo. Vale a dire che se si desidera riprodurre un video in formato strano, non sarà possibile.

1462438547-4070-mvideo-player

N°3: MX Player

MX Player è un altro player video molto popolare tra gli utenti Android. È possibile utilizzare funzioni di zoom e panoramica del video, scorrere e ridimensionare i sottotitoli. Inoltre, supporta quasi tutti i formati video e tipologie diverse di sottotitoli. Un’altra caratteristica fantastica è il blocco “Bambini” che consente di bloccare contenuti visibili da bambini. Questa funzione impedisce anche azioni come ad esempio la ricezione di una telefonata o il passaggio ad altre applicazioni mentre il video è in riproduzione.

1462438568-7430-mx-player

N°4: VLC Player for Android

VLC Player for Android, è un lettore multimediale gratuito e open source, funziona bene con la maggior parte dei formati video e di diversi codec. VLC può rilevare automaticamente e ordinare qualsiasi file presente sul tuo dispositivo. Durante la riproduzione dei video è possibile utilizzare vari comandi per controllare e regolare il volume e la luminosità. Si può anche eseguire l’accelerazione hardware (se disponibile nel dispositivo).

1462438547-1989-vlc-player

N°5: WS Player

Gli utenti Android che provano questo player lo ritengono utile e unico perché molto efficace nella ricerca di video e nella riproduzione di video e film. WS Player supporta una grande varietà di formati video e sottotitoli, così come il video streaming. Inoltre, è dotato di strumenti di rilevamento per la visualizzazione di video da fonti online come TED, CNN e Funny or Die, e permette di scaricare video da alcune sorgenti per una visione successiva, in modalità off-line.

1462438559-9702-wondershare-player

Buona visione!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *