|  | 

Migliori Siti per vedere film streaming online

Il cinema non fa per tutti o quantomeno non si può andare al cinema continuamente, vuoi per motivi personali oppure economici. Tuttavia, lo streaming facile, comodamente sdraiati sul lettone di casa, ha reso i titoli più impensabili facilmente fruibili sul proprio pc e girabili persino su maxi-schermo. Un mini-cinema a casa propria, totalmente gratuito, con una banca dati immensa, a cui si può attingere in qualunque momento.

Lo streaming, a patto che la connessione Internet di cui disponete, sia buona e non troppo lenta, resta sicuramente la scelta migliore per i cine-maniaci un po’ asociali,  per quelli che odiano sentirsi masticare nelle orecchie sulle scene clou. Internet si qualifica come un pozzo infinito di informazioni e di possibilità. Esistono davvero tantissimi siti per vedere streaming online nei quali si possono trovare i titoli appartenenti a  qualsiasi genere, dal cinema di ieri ai film appena usciti al cinema. La qualità delle pellicole, ovviamente, varia e non sempre ci si trova di fronte a streaming di buona qualità.

Sicuramente, serve un po’ di tempo a disposizione per navigare e testare la qualità di ogni streaming, oltre che la velocità di streaming. Molti ovviano al problema scaricando i film (anche scaricare film e video gratis da Youtube non è una cattiva idea!). Non serve poco tempo, certo, ma il fastidioso blocco se la connessione risulta lenta viene così risolto, senza colpo ferire. In effetti, il problema più grosso quando si inizia uno streaming resta proprio la sua imprevedibilità. La connessione potrebbe non essere abbastanza stabile per farvi gustare la pellicola fino alla fine. Consiglio sempre di mettere in pausa lo streaming finche’ la linea di caricamento non si sarà completata, di modo da non aspettarsi brutte sorprese e di non ritrovarsi come fessi a fissare l’icona di caricamento quando invece vorremmo immergerci nella prossima ed avvincente scena del film.

Tra i siti migliori per lo streaming delle pellicole, troviamo PRIMEVIDEO. E’ il nuovo servizio offerto da Amazon e che consente, in associazione al servizion Amazon Prime di accedere a tutte le produzioni Amazon Original, film e serie TV di grande successo. 

E’ possibile iscriversi al servizio per usarlo gratis per 30 giorni. Dopo i 30 giorni il servizio viene a costare solo 19.99€ all’anno. Al momento il catalogo non è ricchissimo di film in italiano ma è da scommetterci che il catalogo andrà man mano arricchendosi di tanti nuovi titoli anche in lingua italiana.

Cb01 può essere un’altra valida scelta per cercare il vostro film. Prevede altresì una sezione con i commenti recenti sulle pellicole ed una breve descrizione delle stesse, per gli indecisi o coloro che desiderano saperne di più su un film prima della visione.

VVVVID resta un altro dei siti più aperti dai cine-maniaci e dagli amanti dei film in streaming. Colorato e semplice da usare, prevede una sezione news ed una sezione prime visioni con i film appena usciti nelle sale.

Anche in tal caso dovrai registrarti per poter poi accedere e vedere film streaming online!

FilmSenzaLimiti.cool prevede la visione anche su supporti mobile come tablet o iPhones, ovviamente in qualità minore. Come per gli altri siti, esiste anche una sezione atta alla visione delle serie tv, anch’esse super-cercate su Internet, soprattutto se si segue la loro programmazione americana. Nella parte laterale del sito, anche alcuni consigli utili per migliorare la visione, per risolvere i problemi di caricamento, su come usare il sito di streaming video e risolvere il problema fastidioso del blocco dello streaming in poche e semplici mosse.

Se non ti bastano questi consigli puoi anche dare un’occhiata a quest’altra risorsa: dove vedere film streaming senza registrazione (ovviamente tutto gratis e direttamente online!)

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *