Migliori Programmi per Dividere PDF
Dividere un PDF è una delle operazioni che tutti noi prima o poi ci troviamo a dover effettuare. Ad esempio potrebbe capitare di avere a che fare con un documento PDF troppo pesante e con troppe pagine e grazie alla divisione del PDF si potrebbero avere più file di più piccole dimensioni più semplici da condividere. Oppure abbiamo un PDF da cui vogliamo rimuovere una certa parte per poi lavorare solo sulla restante parte. In questi casi diventa indispensabile far uso di programmi PDF Editor cioè strumenti in grado di aprire il PDF ed effettuare modifiche come ad esempio il taglio, la divisione, l’unione, la modifica del testo, ecc…
Ecco i migliori programmi per dividere PDF sia su PC Windows che su MAC OS X.
Contenuto
#1. PDFElement (per PC e Mac)
Si tratta di un nuovo e potente programma (per Windows e Mac) di modifica PDF che in poco tempo è diventato una delle migliori alternative dei più popolari e blasonati PDF Editor come Adobe Acrobat PRO, Nitro PDF, Abbyy PDF Transformer, ecc… Puoi scaricare la versione Windows o Mac dai link seguenti:
Dopo l’installazione e l’apertura del programma si aprirà la schermata sopra raffigurata. Da qui cliccando su MODIFICA PDF ti verrà chiesto di selezionare e importare il PDF che vuoi tagliare, dividere o modificare. Il documento apparirà in anteprima nel programma e per dividerlo dovrai accedere alla sezione PAGINE.
Cliccando in alto sull’icona DIVIDI si aprirà la schermata da cui potrai decidere una delle seguenti modalità di divisione:
- Divisione in base al numero di pagine
- Divisione PDF in base ai segnalibri
Una volta scelta la modalità di “Split” potrai cliccare su OK per confermare e procedere con l’operazione.
Sempre dalla stessa sezione del programma potrai anche estrarre pagine dal PDF, inserire nuove pagine o sostituire quelle obsolete. Insomma avrai il controllo al 100% del tuo documento PDF.