| 

Migliori App Antifurto per Smartphone Android

Sappiamo bene quanto vale il nostro smartphone, non solo dal punto di vista economico ma anche, e direi specialmente, dal punto di vista della privacy e dell’enorme quantità di dati personali ed affettivi che vi vengono memorizzati (foto, video, conversazioni, rubrica ecc..)

Le funzioni principali di un’app antifurto sono praticamente quelle di cercare di individuare su mappa l’attuale posizione del telefono ed eventualmente bloccare l’accesso ai dati presenti nel telefono.

Fate attenzione però che queste app possono essere usate anche per un utilizzo opposto, ossia quello dello spionaggio. Basta lasciare incustodito il proprio device per una decina di minuti per offrire a qualcuno che intende metterci sotto sorveglianza la ghiotta opportunità di installare queste app che gli consentiranno di spiare le nostre conversazioni, e non solo.

Focalizziamoci sulle app antifurto per Android, ecco di seguito alcune delle migliori in circolazione:

Lookout

App completa per la sicurezza. Oltre alla localizzazione del dispositivo, consente di eseguire il backup delle informazioni come i contatti della rubrica.

AVG AntiVirus Free

Unisce un potente antivirus all’antifurto. La versione free consente di localizzare, bloccare e cancellare i dati. Con quella Pro, a pagamento, c’è anche la possibilità di scattare di nascosto una foto di chi tenta di accedere al dispositivo e bloccare automaticamente il telefono se la SIM viene sostituita.

CerberuS AntiFurto

Non è gratuita (4,99 euro), ma è una delle più complete nel suo genere. Oltre a quello via Web, offre il controllo remoto via SMS e ti avvisa automaticamente
se qualcuno usa il telefono con una SIM non autorizzata. Da un qualsiasi computer connesso a Internet è sufficiente collegarsi a www.cerberusapp.com ed effettuare il login all’applicazione Web. Nella nuova finestra è possibile localizzare lo smartphone, e quindi il suo proprietario, e seguirne gli spostamenti scegliendo Inizia localizzazione nella casella Comando e poi cliccando su Invia comando. Oppure, è possibile scattare una foto con la camera frontale o posteriore dello smartphone.
La particolarità è che tutti i comandi possono essere impartiti a Cerberus mediante un semplice messaggio SMS e quindi funzionano anche se lo smartphone non è collegato a Internet!
Nella seguente immagine tutti i possibili comandi inviabili tramite SMS:

2015-11-24_1955

bitDefender Anti-theft

Ha un costo di 2,95 euro ma può essere provata gratuitamente per 30 giorni. Localizza il dispositivo, lo blocca da remoto, si possono inviare i comandi per il controllo remoto attraverso SMS, non può essere disinstallata da persone non autorizzate e ti notifica se viene cambiata la SIM.

AVAST Anti-theft

Oltre alle classiche funzioni degli antifurti per smartphone, ti permette di modificare da remoto le impostazioni del telefono e di ascoltare sempre da remoto. La versione a pagamento aggiunge tra le altre possibilità quella di scattare una foto al ladro e di recuperare i dati a distanza.

Avira Antivirus Security

Mette insieme antivirus e antifurto. Localizza il tuo telefono sulla mappa, blocca/cancella i dati a distanza, attiva un forte allarme anche se il dispositivo è in modalità silenziosa.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *